top of page
  • Immagine del redattoreAL C.B Di Tramellino & Niro

Tende da sogno.......

Le tende sono un grande e importante dettaglio nell'arredamento che può fare una grande impressione sull'aspetto delle stanze della casa.


DOVE SI ADATTANO DIVERSE TENDE?

Le tende sono versatili e possono trasformare qualsiasi stanza, sia essa una camera da letto accogliente, un soggiorno vivace o una sala da pranzo formale. Aggiungono un tocco di eleganza e possono anche servire a scopi pratici come il controllo della luce e la privacy.





Ci sono molte tende tra cui scegliere e diversi modi per appenderle in modo che si adattino alla casa. In questo post, otterrai un po' di ispirazione e consigli su come procedere per scegliere le giuste tende e creare un'atmosfera accogliente e perfetta.


La prima cosa che devi sapere è che ci sono diverse varianti di tende. Ci sono tende spesse come tende oscuranti e tende di velluto che sono un po' più spesse e spesso hanno un'atmosfera lussuosa.







Queste due sono ottime per creare un'atmosfera lussuosa da hotel nelle camere da letto.

D'altro canto, ci sono tende leggere come tende di lino e tende di pizzo che sono molto più sottili e danno una sensazione di naturalezza.


Se vuoi bloccare la luce solare, scegli tende con un tessuto più spesso. Se, al contrario, vuoi far entrare la luce, opta per una tenda con un tessuto più sottile. Questo tipo di tessuto lascia passare la luce solare in modo delicato.






Colori chiari


La nostra prima opzione è quella di scegliere una tenda chiara. Questo colore dona un'inizio bello e naturale alla stanza. È un colore naturale che si adatta al meglio.

Se sei indeciso sul colore, questa è un'ottima opzione.





Colori più scuri


Crea un'atmosfera lussuosa scegliendo un colore più scuro. I colori scuri unici sono compresi tra il marrone e il nero il blu. Prova con una sfumatura di marrone o nero per ottenere un aspetto elegante e unico.

Un colore chiaro tra i toni scuri. Questo esempio è il contrario dei "colori più scuri". Qui scegli una sfumatura più chiara di un colore scuro. Questo crea una sensazione di freschezza pur mantenendo la tonalità più scura.


Totalmente chiaro


Scegli una tenda bianca. Questo colore è uno dei più facili da abbinare. Il bianco si abbina facilmente all'arredamento e solitamente si presenta molto bene!

L'ultima opzione che abbiamo è una tenda di lino verde.

Il colore verde dona un'atmosfera naturale e fresca. Può essere un po' più difficile da abbinare, ma se riesci a creare una combinazione armoniosa, sarà imbattibile.

SUGGERIMENTI PER LE TENDE È importante considerare come desideri che le tende si inseriscano nel resto dell'arredamento. Acquista delle belle tende che si adattino ai colori della stanza. Potresti voler optare per lo stesso colore del resto dell'arredamento o creare un contrasto per divertimento. Le nuove tende dovrebbero davvero dare un'impennata alla stanza.






Pensa anche a far combaciare le tende con il resto dell'arredamento della casa.



Nella camera da letto, ad esempio, puoi avere tende lunghe e leggere per creare un'atmosfera più rilassata. Mentre le tende che hai in salotto possono essere più strutturate e colorate per creare un'atmosfera più vivace.

Ti piacerebbe qualcosa con un motivo? Esistono anche tende con disegni che possono andare bene. Anche se questo potrebbe essere un po' più difficile da abbinare all'arredamento, puoi comunque farcela.

Un errore che molti fanno è comprare tende della lunghezza sbagliata. Pensaci bene alla lunghezza delle tende. Ti interessano lunghezze maggiori, o preferisci tende più corte? Le tende devono adattarsi alla tua casa, e la lunghezza può fare una grande differenza.






In sintesi:


Acquistando alcune tende puoi migliorare l'arredamento della stanza. Pensa al tipo di variante che desideri in base a ciò che ti piace e di cui hai bisogno. Puoi utilizzare doppi bastoni per tende per creare un effetto sovrapposto che rende ancora più lussuoso l'aspetto. Pensa anche a far combaciare le tende con il resto dell'arredamento della casa. E a seconda della stanza in cui devi mettere le tende, potrebbe variare il tipo di stile da seguire. Le tende danno diverse impressioni a seconda della loro lunghezza, quindi assicurati che la lunghezza delle tue tende si adatti a dove hai intenzione di posizionarle.



11 visualizzazioni0 commenti

Commentaires


bottom of page